“Ri-pensare l’handicap – nuove prospettive, buone pratiche”, Convegno di studio, 24-25 febbraio 2007 presso la Sala Tevere della Regione Lazio, Via Cristoforo Colombo 212, Roma.
Luca Ansini e Cristiano M. Gaston interverranno nella sessione di sabato pomeriggio, 24 febbraio (dalle ore 14).
L’incontro è organizzato da Pedagogika.it, dall’AST (Associazione Sclerosi Tuberosa onlus) e dall’Università degli Studi Roma Tre, Cattedra di Pedagogia Speciale (Prof. Grasselli).
L’intento del convegno è quello di esplorare nuovi percorsi formativi, nuove modalità e approcci al tema della disabilità. Operatori di enti pubblici e del privato sociale si confronteranno nel corso di due giornate, condividendo saperi ed esperienze, ricerche e attività sul campo.
L’iniziativa, che si articolerà attraverso sessioni plenarie e workshops in due intense giornate di riflessioni e dibattiti, si rivolge ad educatori, assistenti sociali, psicologi, spesso coinvolti nella pratica quotidiana, vuole offrire spunti di riflessione anche ad insegnanti, studenti universitari, genitori e familiari di disabili, in un’ottica di cambiamento culturale possibile.
Il programma completo è disponibile su internet agli indirizzi http://www.pedagogia.it/ e http://www.sclerosituberosa.org/.