Eduraduno – spazio di formazione alternativa per educatori professionali

Dal 1 al 3 giugno 2007, un gruppo di laureandi e laureati in Educatore Professionale di Comunità dell’Università di Roma Tre ha organizzato un Eduraduno. La sede del raduno è il Monastero di S. Vincenzo Martire, 01030 Bassano Romano (VT) – Via S. Vincenzo, 88.

Asterione terrà un workshop il 1 giugno dalle ore 18 alle 20.30.

Cos’è l’Eduraduno:

Un campetto di formazione e condivisione, della durata di 3 giorni. È previsto il pernottamento in camerate.
L’eduraduno vede tre giornate dedicate agli educatori professionali. Il venerdì e il sabato saranno caratterizzati da workshop e spazi liberi, mentre la domenica ci sarà una festa aperta al pubblico.

L’eduraduno è un evento formativo, sperimentale ed alternativo, che focalizza l’attenzione sui concetti moderni dell’essere educatore: l’equipe, la progettazione, il lavoro di rete, la flessibilità, la prevenzione, la sperimentazione, la creatività, la verifica delle attività, il concetto di servizio, la peer education, il diario di bordo, il blog ed il forum.

Il Raduno prevede diversi tipi di attività strutturate e non: workshop, dibattiti, confronti, condivisione di esperienze, riflessioni, progetti, proposte, idee, dubbi, attività ludiche e formative.

» Altre informazioni sul sito: http://www.eduraduno.it/

Aggiornamento: la chiusura delle iscrizioni è stata posticipata al 15 maggio.

Asterione parteciperà conducendo un laboratorio di lettura: chi è interessato a partecipare al workshop dovrà portare un brano di prosa o poesia da leggersi in non oltre cinque minuti. Il brano è necessario per la partecipazione al gruppo.